Se avete feedback su come possiamo rendere il nostro sito più consono per favore contattaci e ci piacerebbe sentire da voi. 
Il  Gruppo,tra la fine del mese di Gennaio e i primi 20 giorni di Febbraio, ha avuto due momenti importanti,  per un nostro iscritto:uno, la consegna  dellamedaglia d’onore, e l’altro il  98° compleanno.
Entrambi, fanno riferimento all’iscritto Luigi BOTTAZZI



Capitano degli Alpini, che il 27 Gennaio 2018, le è stata consegnata dalle mani del Prefetto di Piacenza, Maurizio FALCO e dal Sindaco di Castel San Giovanni, Lucia FONTANA, la medaglia d’Onore della Presidenza del Consiglio dei Ministri, quale internato dal 29/09/1943 al 03/02/1945 ,nel lager di Deblin in Polonia, vicino a Varsavia, nello  Stalag. 307, Campo XI B di Fallingbostel. La cerimonia è avvenuta nel giardino della memoria, in Stradone Farnese a Piacenza



presenti oltre ai famigliari dell’interessato, il Presidente della Sezione ANA di Piacenza Roberto LUPI, il Capo Gruppo degli Alpini di Castel San Giovanni Alessandro STRAGLIATI, il responsabile di Vallata, Bassa Val Tidone e Val Luretta Enrico BERGONZI, e altre autorità Civili, Militari, Provinciali e Comunali.
 Inoltre Dal Ministero della Difesa il BOTTAZZI, Classe 1920, nel 1983, ha ricevuto un attestato con la seguente dicitura:”Essendo stato deportato nei LAGER e avendo rifiutato la liberazione per non servire l’invasore Tedesco e la repubblica sociale durante la resistenza è autorizzato a fregiarsi, ai sensi della Legge 01/12/1977 n. 907, del distintivo d’onore per i patrioti Volontari della Libertà, istituito con decreto Luogotenenziale n. 350, del 03/05/1945.
Il Gruppo, in data 17 Febbraio 2018, presso la Sede in Via Morselli,16/D



lo ha festeggiato , per aver ricevuto la medaglia d’onore, alla quale, in una sua breve dichiarazione, ci teneva moltissimo, ritenendola una parte importante della sua vita, e per il suo 98° compleanno. Al nostro decano, l’augurio e l’affetto di tanti associati presenti.
Castel San Giovanni,li 18 Febbraio 2018
Il Capo Gruppo
Alessandro STRAGLIATI
 
 
  Site Map